V8 HEMI per il SUV Maserati

Anche Maserati ha intenzione di produrre un SUV, scelta effettuata da tanti Costruttori di lusso come Porsche, Audi e Lamborghini. Ora un’ altra casa automobilistica italiana di gran spessore potrebbe debuttare in questo mercato, che sembra non conoscere crisi. Comunque, il SUV Maserati nelle scorse ore ha fatto parlare molto di sè in quanto, tramite alcune voci, si è diffusa l’idea che questa vettura potesse montare sotto il cofano un motore proveniente niente meno che dalla Ferrari.

L’ipotesi è piaciuta subito a tutti e bisogna anche dire che non ci sono state smentite ufficiali in questo senso. Insomma, l’ipotesi era realistica, anche se decisamente troppo audace. Comunque, Maserati ha deciso di rinunciare a questo motore optando per un propulsore che ha già “esperienza” nel settore dei SUV, infatti, il motore in questione dovrebbe essere lo stesso che è possibile trovare sulla Jeep Grand Cherokee: si tratta del V8 HEMI da 6,4 litri.

Chi si aspettava un motore tutto italiano, probabilmente, rimarrà deluso, ma la scelta fatta in casa Maserati è stata ponderata attentamente e il motore Ferrari sarebbe stato scartato per problemi dovuti al costo eccessivo dei motori del cavallino rampante, che tra l’altro non sono progettati per essere montati su un SUV. Quindi ci sarebbero state delle modifiche da effettuare, con il conseguente aumento dei prezzi.

Il motore Jeep, invece, è già collaudato, ha più coppia massima e d è pronto per essere montato sul SUV Maserati, che non sarà di impronta sportiva, ma sarà un auto lussuosa ed esclusiva.

Impostazioni privacy