Ancora “Biancaneve”: La visione di Tarsem Singh e gli ultimi nani per Rupert Sanders

Continuano ad arrivare ulteriori notizie sui due progetti legati al racconto di “Biancaneve e i Sette Nani“: il primo è a cura della Relativity Media e sarà diretto da Tarsem Singh, il secondo invece prodotto dalla Universal e diretto da Rupert Sanders. Andando per ordine il regista indiano della prima pellicola ha rilasciato una breve intervista dopo aver iniziato lo scorso lunedì la produzione del film. Singh ha dichiarato che Julia Roberts è stata la primissima scelta per il ruolo della matrigna, perchè unica donna secondo lui capace di unire al tempo stesso bellezza e crudeltà. Un altro fattore su cui si è voluto soffermare il regista è stato la scelta dei nani.

I nani per lui sono infatti i personaggi più ambigui del racconto e sono forse l’ elemento più complicato dell’intero film. C’è stata inoltre una lunga discussione con la produzione per la scelta degli attori, ma alla fine invece di scegliere persone di statura normale si è deciso di ingaggiare attori cosiddetti “midget”.

Cosa che invece non è stata fatta per quanto riguarda il prodotto Universal. Sanders infatti ha fatto le cose in grande e ha costituito un cast di tutto rispetto. Ad aggiungersi ai già confermati Ian McShane, Bob Hoskins, Eddie Izzard e Toby Jones ci sono infatti gli ultimi tre nani della storia, ovvero Eddie Marsan, Stephen Graham e Ray Winstone. Come già si è potuto notare per i precedenti attori, i nani del film avranno nomi ricollegabili agli Imperatori Romani. Graham sarà Nero, il nano brontolone, mentre Marsan e Winstone interpreteranno i gemelli Trajan e Hadrian.

Le riprese di “Untitled Snow White Project” (Relativity) sono attualmente in corso, mentre per quelle di “Snow White And The Huntsman” (Universal) bisognerà aspettare la fine dell’estate.

Impostazioni privacy