Ecco il primo fotogramma in arrivo dalla 13^ pellicola della Pixar Animation, “Brave”!

La Pixar Animation Studios decide di colpire nel segno ancora. Ad accompagnare questa volta la famosa casa cinematografica verso il successo sarà un inedito e coraggioso personaggio femminile, la principessa Merida, protagonista della pellicola, doppiata nella versione originale da Kelly Macdonald.

La giovane ragazza dai ribelli capelli rossi è figlia di King Fergus (doppiaggio di Billy Connoly) e Queen Elinor (doppiaggio di Emma Thompson), quindi erede al trono di Scozia. Peccato, che la combattiva principessa sia assolutamente decisa a seguire i propri sogni. Così, innamoratasi di un arciere, rinuncia (cacciata) al regno del padre e all’amore della famiglia reale. Senonché, quando una misteriosa forza della natura minaccia di mettere in pericolo la vita del Re e della Regina, la piccola Merida torna al castello, accompagnata dal suo abile arciere, per mettere in salvo la loro vita.

Tra gli altri, compaiono anche i personaggi di Lord MacGuffin (Kevin McKidd), Lord Macintosh (Craig Ferguson), l’iroso Lord Dingwall (Robbie Coltrane) e l’anziana Wise Woman (Julie Walters).

Finalmente è arrivato oggi in anteprima un primo fotogramma della pellicola, che ci mostra in primo piano la valorosa principessina a cavallo con un arco in mano.

Il film, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman e prodotto da Katherine Sarafian, dovrebbe arrivare in 3D nelle sale nel 2012.

Vedremo se la piccola scozzese, primo soggetto femminile di un film d’animazione  targato Pixar e protagonista della 13^ pellicola cella casa cinematografica (la 12^, “Cars 2“, è in arrivo nelle sale a fine giugno), saprà segnare indelebilmente, come i suoi predecessori, la storia del cinema.

Impostazioni privacy