Guillermo Del Toro vuole Idris Elba in “Pacific Rim”!

Guillermo Del Toro (“Blade II“, “Il labirinto del fauno“), singolare regista e produttore cinematografico messicano, sembra avere le idee chiare sul suo prossimo film e soprattutto sulla sua assicurata riuscita!

Accanto all’attore britannico Charlie Hunnam (“Sons of Anarchy“, “Ritorno a Cold Mountain“) e all’interprete e sceneggiatore statunitense Charlie Day (“Come ammazzare il capo..e vivere felici“), a recitare in “Pacific Rim” sarà il neo prescelto Idris Elba, vecchia conoscenza per gli appassionati della serie televisiva “The Wire”  e recente interprete del personaggio di Heimdall in “Thor“, film fantasy del 2011 diretto da Kenneth Branagh. Attualmente l’attore si trova sul set di “Prometheus” di Ridley Scott, e alcune voci lo vorrebbero anche tra le potenziali scelte di Quentin Tarantino per il suo prossimo film, “Django Scatenato“, per quanto la parte sembri ormai irreparabilmente nelle mani del premio Oscar Jamie Foxx.

Vedremo. Intanto Idris potrebbe comunque “accontentarsi” di aver preso il posto di Tom Cruise nella pellicola di Del Toro.
Pacific Rim“, basato su un trattamento di Travis Beacham (“Scontro tra Titani“),  sarà un film di fantascienza incentrato sulla  narrazione di due storie parallele: da una lato quella di un fantomatico mostro, emerso dalle profondità del Pacifico, che attaccherà il Giappone, e dall’altro quella di una spaventosa invasione aliena che potrà essere contrastata dagli esseri umani solo tramite l’ausilio di robot giganti guidati da coppie di piloti, i Jaeger..

Le riprese inizieranno presumibilmente il prossimo settembre. Il film, targato Legendary Pictures, dovrebbe venire distribuito nel corso dell’estate 2013. Purtroppo, per ora non non sono disponibili ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy