iPhone 5 sta per arrivare. Avrà un design del tutto nuovo?

Quante volte abbiamo parlato dell’evento Apple più atteso? Ormai gli utenti desiderano vedere il nuovo modello iPhone che la casa della mela presenterà quasi sicuramente a settembre. Abbiamo descritto molto spesso delle caratteristiche ipotetiche di questo innovativo dispositivo e più volte sono arrivate notizie discordanti soprattutto riguardo il suo nome.

I rumors affermavano che forse si sarebbe chiamato iPhone 5 mentre altri sostenevano che la voce aggiunta sarebbe stata semplicemente 4s. A grandi linee però si parlava di un cambiamento per lo più della scheda tecnica con l’inserimento del processore A5 che pulsa anche nel cuore dell’iPad 2 e l’integrazione di una fotocamera dotata di un sensore di 5 megapixel o forse 8.

Ciò che sembrava quasi certo riguardava l’aspetto esteriore. Il design infatti non doveva avere dei grossi cambiamenti, ma avrebbe seguito lo stesso stile del precedente con delle leggere modifiche. Oggi nuove voci arrivano dal famoso sito bgr.com e sostengono che queste dichiarazioni riguardo al fattore estetica non sono assolutamente vere.

Il suo nome dovrebbe essere iPhone 5 e, secondo le fonti, segnerà una netta rottura con i modelli passati rinnovando completamente il suo design. Sarà presentato durante l’evento annuale di settembre della Apple che solitamente viene dedicato all’iPod Touch, ma la tradizione molto probabilmente sarà interrotta.

L’iPhone 5 risulterà molto sottile e la sua cover ricorderà quella del lettore musicale Touch essendo completamente in alluminio. Il tutto verrà svelato ufficialmente dalla Apple quando giungerà il momento. Tale tempistica dovrebbe arrivare a settembre, ma sempre bgr.com afferma che potrebbe anche giungere nel bel mezzo di agosto!

Non ci resta che attendere!

Impostazioni privacy