La serata in serie, giovedì 23 giugno – Serata Crime

Il palinsesto televisivo del giovedì sera è all’insegna del Crime: Rai 3 propone, a partire dalle h 21.05, due nuovi episodi della serie poliziesca francese “Sulle tracce del crimine” (titolo originale “Section de recherches”, trasmessa su TF1 e record d’ascolti nel 2006 in Francia).

Il telefilm racconta le indagini di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francese che lavora sui casi più complicati (rapimenti, scomparse e sottrazioni di minori) tra la Costa d’Argento e Bordeux. L’unità speciale è capeggiata dal Tenente Maggiore Martin Bernier (Xavier de Luc), un uomo misterioso che sembra intuire particolari non percepibili a nessun altro grazie a poteri paranormali.

Gli altri componenti della squadra sono la Responsabile Capo Mathilde Delmas (Virginie Caliari), il Capitano Enzo Ghemara (Kemal Belghazi) e il Capitano Nadia Angeli (Chrystelle Lebaude). Creata da Steven Bawol e Dominique Lancelot, e prodotta da Les Auteurs Associés, Dragons Films e RTBF, la serie ha già raggiunto i 50 episodi realizzati: una sesta stagione è già in lavorazione.

Mediaset controbatte trasmettendo i nuovi episodi della serie Crime per eccellenza: “CSI – Las Vegas“, che, giunta ormai alla sua decima stagione trasmessa su Italia 1 – undicesima negli USA – nonostante l’abbandono del cast da parte del protagonista principale Gil Grissom (interpretato da William Petersen), continua a registrare ottimi dati d’ascolto.

Due le puntate in onda a partire dalle 21.10: “Colpo secco”, in cui la squadra investigativa di Las Vegas indaga sulla strana morte di un giocatore di golf professionista; e “Combustione interna”, episodio durante il quale le ricerche si focalizzano sul mondo delle gare di velocità illegali che hanno coinvolto due liceali.

Impostazioni privacy