Milan, arriva Amauri?

Amauri sarà il prossimo attaccante del Milan? Le voci si susseguono e presto sapremo se l’italo-brasiliano vestirà rossonero. Da tempo il club di via Turati è alla ricerca di un vice-Ibra, si è parlato di Drogba, ma la dirigenza è alla ricerca di una punta di peso che vada in panchina senza fare storie e sappia essere decisivo quando è chiamato in causa.

Amauri sembra essere l’uomo giusto.L’attaccante è rinato dopo l’esperienza di Parma, e non ha molta voglia di tonare alla Juventus, nè tantomeno i bianconeri hanno voglia di riaverlo in rosa. Così si è fatto avanti il Milan, pronto a dargli un’ottima opportunità. Amauri non direbbe di no, sapendo quale ruolo lo aspetterebbe e conscio di essere in una grande squadra che nutre fiducia nei suoi confronti.

Allegri ha espresso un parere positivo, dando l’ok per l’eventuale operazione. Il costo dell’intero cartello ammonterebbe più o meno sui 7/8 milioni di euro, ma la Juve potrebbe pretendere di più. Il Milan non è disposto a svenarsi, ma aspetta con interesse l’evolversi della situazione. 

Ricordiamo che il giocatore ha espresso la volontà di poter rimanere al Parma, dove ha il posto da titolare assicurato e dove  ha disputato un ottima seconda parte di stagione. Tuttavia il Milan è un’occasione irripetibile ed avrebbe l’opportunità di dimostra di essere un giocatore da grande squadra. Fino adesso ha fatto bene solo in club medio-piccoli, gli manca il decisivo salto di qualità ed a 31 anni vuole fare ricredere chi l’ha sempre criticato e non ha mai creduto in lui.

Gestione cookie