Offerto a Emma Stone il ruolo da protagonista in “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”

Finalmente sembra che la situazione riguardante “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” si sia finalmente stabilizzata. Iniziare con il regista David O. Russell e l’ attrice Natalie Portman, per poi perderli entrambi e rivederli alla cerimonia degli Academy Awards non avrà senz’altro fatto piacere alla Lionsgate, studios che distribuirà e produrrà il progetto. Si era poi passati ad affidare le riprese a Mike White, sceneggiatore di alcune commedie di Jack Black come “School Of Rock” e “Super Nacho“. Infine la regia ha trovato la sua dimensione con l’ australiano Craig Gillespie, che proprio in queste ore sta completando il remake di “Fright Night” con Anton Yelchin e Colin Farrell.

Adesso la Lionsgate passa quindi alla fase due: trovare la protagonista. La scelta sembrerebbe essere caduta su Emma Stone,  giovane star in ascesa che presto vedremo nei panni di Gwen Stacy nel reboot “The Amazing Spider-Man” di Marc Webb. Sembra essere lei la prescelta per interpretare Elizabeth Bennet, la protagonista del film. Ovviamente il ruolo non si avvicinerà nemmeno a quello interpretato da Keira Knightley in “Orgoglio e Pregiudizio” di Joe Wright. In questa pellicola infatti la Bennet sarà una donna guerriera armata di katana e impegnata nella lotta contro gli zombie che infestano l’ Inghilterra dell’Ottocento.

Nel caso in cui la Stone fosse confermata nella pellicola tornerebbe quindi ad interpretare una “ammazza-zombie” come già fatto nel divertentissimo “Benvenuti a Zombieland” di Ruben Fleischer, fino ad ora tra le sue migliori interpretazioni.

La storia di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” è tratta dal romanzo parodia di Seth Grahame-Smith e sarà riportata sul grande schermo seguendo la sceneggiatura scritta da Marti Noxon.

Impostazioni privacy