Svelato il futuro di Idris Elba e Jamie Foxx: “Pacific Rim” e “Django Unchained”

Erano entrambi in lizza per il ruolo da protagonista nel prossimo film di Quentin Tarantino intitolato “Django Unchained“, previsto nelle sale il giorno di Natale del 2012. A spuntarla è stato però l’ attore Premio Oscar Jamie Foxx, che andrà così ad interpretare il protagonista della pellicola affiancando Leonardo DiCaprio, ingaggiato nell’inconsueto ruolo di villain della vicenda. Inizialmente per questa pellicola che vede la presenza anche di Christoph Waltz, era stavo vociferato più e più volte il coinvolgimento di Will Smith, ma negli ultimi giorni la scelta per il ruolo di protagonista era ricaduta in una lotta a due fra Foxx e l’ attore Idris Elba, visto recentemente nei panni del Guardiano Heimdall nell’ultimo cinecomic della Marvel intitolato “Thor“.

Elba però, pur uscendo a mani vuote dal casting tarantiniano, può tornare a casa contento visto che nel prossimo futuro andrà a lavorare con uno dei più intriganti e affascinanti registi contemporanei: il messicano Guillermo Del Toro. L’ attore ha infatti firmato un contratto con la Legendary Pictures per partecipare al prossimo film del regista di “Hellboy” che sarà intitolato “Pacific Rim“. Si tratta di action sci-fi in cui gli umani, a bordo di potentissimi robot, dovranno combattere contro una misteriosa razza ostile che cercherà di invadere la Terra.

Elba è stato ingaggiato per interpretare il protagonista che si chiamerà Sensei, ruolo inizialmente scritto niente di meno che per Tom Cruise. Al suo fianco troverà i già confermati Charlie Day e Charlie Hunnam.

Per entrambe le pellicole le riprese dovrebbero iniziare con l’ arrivo dell’autunno, ma “Pacific Rim” dovrà aspettare un po’ di più per uscire nelle sale: il grande utilizzo di CGI infatti farà slittare la sua distribuzione al 2013.

Impostazioni privacy