Anche in Italia un albergo ultralussuoso per cani

Avevamo già parlato tempo fa di alberghi ultralussuosi per cani, ma non ne avevamo mai menzionato qualcuno italiano. Tempo fa passò alla ribalta l‘Actuel Dog, un albergo con ben 5 stelle per i cani e i loro padroni ricchi a Parigi. Oggi parliamo di un albergo tutto italiano: è il “Luxury Pet Hotel”, un albergo nato all’interno del DogDay Village, nella città di Forte dei Marmi.

L’idea dell’albergo nasce da ben più nobili esigenze rispetto a quella di far vivere in maniera lussuosa cani e padroni. E’ lo stesso proprietario del residence, Cristiano Serra, a spiegare perchè è nato questo hotel. In principio la struttura si occupava di cani abbandonati, recuperandoli dalla strada e cercando di dar loro cure e nutrimento. Ma con il tempo i fondi non erano più adeguati per le esigenze della struttura. Da qui l’idea di “sfruttare” il posto come un albergo e permettere ai padroni più facoltosi di poter vivere una vacanza di lusso con il loro cane, senza rinunciare a qualsiasi tipo di comfort. I guadagni vanno tutti a vantaggio dei cani abbandonati, permettendo al proprietario della struttura di aiutare i cani più bisognosi.

I cani che soggiornano nell’albergo hanno ogni tipo di comodità, a partire dalle lenzuola di seta, le cucce, pasti prelibati preparati dallo chef  Bruno Barbieri, grandi giardini all’interno delle villette in cui soggiornano con i padroni e la possibilità di fare varie attività. Tutto questo per un prezzo che varia dai 35 ai 40 euro al giorno a seconda che si scelga la formula B&B, pensione completa o asilo giornaliero. Tra i servizi forniti c’è la presenza di un pronto soccorso veterinario attivo 24 ore, un servizio taxi, toelettatura e lavaggio dei denti. Lusso per cani? Piuttosto lusso per i padroni. Ai cani questo non interessa affatto, per loro l’importante è passare le vacanze sempre al fianco dei loro padroni.

Impostazioni privacy