Ballmer non più CEO dopo Windows 8?

Steve Ballmer in questo periodo è sicuramente la figura su cui si concentrano maggiormente le attenzioni in casa Microsoft. Il motivo è semplice: sia i fan di Microsoft che quelli che (in qualche modo) remano contro, sono curiosi di vedere sul mercato Windows 8, un prodotto che nel bene o nel male, sarà una vera e propria rivoluzione nel campo dei s. o.

Finora, infatti, Windows Mobile è stata un’ ottimizzazione di un s. o. pensato per un ambiente desktop. Windows Phone invece ha aperto una nuova prospettiva: nessuna differenza tra smartphone, tablet o PC desktop e questo è stato possibile vederlo in alcuni screenshot che hanno messo in luce le novità di Windows 8.

Nonostante questa innovazione, che potrebbe far decollare i tablet, visto che sarebbero gli unici a far “girare” un s. o. per PC, mentre Apple e altri produttori usano iOS e Android, che sono ottimizzati per dispositivi mobili, la figura di Steve Ballmer è costantemente messa in discussione (forse anche per il maxi investimento prima con Nokia e poi con Skype, per un totale di circa 9,5 miliardi di euro).

Da voci che si sono susseguite nelle ultime ore, sembra che Ballmer potrebbe lasciare il suo incarico nel 2012, indipendentemente dai successi avuti da Windows 8. Chiaramente un conto è lasciare l’ incarico dopo un successo clamoroso, tutto un altro discorso sarebbe abbandonare la carica di CEO dopo un flop. Non sappiamo se queste voci sono fondate, ma è chiaro che essere costantemente messi in discussione, in un lavoro così estenuante non deve essere facile!

Gestione cookie