Concerto a sorpresa dei Radiohead al festival di Glastonbury

Ci sarà un ospite a sorpresa nel programma del festival di Glastonbury, che si sta svolgendo in questi giorni alla Worthy Farm di Pilton, in Inghilterra: i Radiohead hanno annunciato all’ultimo minuto una loro esibizione per stasera. La band di Oxford suonerà al Park Stage, di fronte ad un pubblico che si preannuncia già foltissimo, nonostante l’effetto-sorpresa.

Ma quella di stasera non è l’unica novità che i Radiohead hanno riservato ultimamente per i loro fans: solo qualche giorno fa il gruppo ha suonato una nuova canzone, intitolata “Staircase” per il programma “From the basement”, registrato nello scantinato del loro produttore storico Nigel Godrich. In quest’occasione si è unito a loro Clive Deamer, batterista dei Portishead e attualmente impegnato nella Band of Joy di Robert Plant dei Led Zeppelin. Qui sotto potete vedere la performance del nuovo brano:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tFTLxkMmY4M[/youtube]

Il festival di Glastonbury, che quest’anno ha come headliner U2, Coldplay e Beyoncé, è da sempre il più importante festival estivo inglese. Fu proprio qui che i Radiohead, nell’estate del 1997, presentarono per la prima volta dal vivo il loro capolavoro Ok Computer, più volte votato tra i migliori dischi della storia del rock.

Inoltre, a confermare il legame speciale tra il gruppo di Oxford e Glastonbury, non è la prima volta che Thom Yorke e compagni annunciano esibizioni a sorpresa durante questo raduno: l’anno scorso il cantante, accompagnato solo dal chitarrista Johnny Greenwood, aveva sorpreso tutti con un set unplugged improvvisato. Ecco qui il video della performance di “Karma Police” dal concerto dell’anno scorso:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0rhTp5BSuyg[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *