iPhone 4: 365 giorni di vita, ma non li dimostra!

Quando un consumatore acquista un dispositivo tecnologico saprà che nel momento in cui uscirà dal negozio il suo prodotto diventerà, molto in fretta, obsoleto. Anzi possiamo dire che fin dal suo ufficiale lancio sul mercato l’apparecchio incomincia ad invecchiare, questo perché l’azienda produttrice inizia ad ideare il suo successore che presto andrà a prendere il posto del modello tanto all’avanguardia che adesso è nelle vostre mani.

Attualmente un dispositivo può divenire obsoleto anche dopo pochi mesi, ma questa regola non vale per gli apparecchi melati che hanno una vita più lunga rispetto agli altri.

Il 24 giugno 2011, l’iPhone 4 compie il suo primo anno di vita e solitamente un dispositivo che ha vissuto per 365 giorni non rimane ancora sulla cresta dell’onda. Tale considerazione però non può valere per questo mela telefono che risulta ancora essere uno dei device più acquistati, in grado di far mangiare terreno a molti dei suoi avversari. Forse solo Android è riuscito a destabilizzare la sua ascesa al successo.

Molte persone ancora oggi acquistano il dispositivo nonostante si sappia che a settembre dovrebbe arrivare il nuovo modello, basti pensare che solo pochi mesi fa è arrivata sul mercato la variante dell’iPhone 4 vestita di bianco molto attesa dagli utenti. Non sono stati pochi gli acquirenti che hanno speso i propri soldi per possedere questo dispositivo che dopo un ciclo di vita così “lungo” dovrebbe risultare ormai passato o almeno non così costoso.

Questo principio non vale per l’iPhone 4 che pur essendo così “vecchio” è ancora un dispositivo al top della tecnologia. Inoltre il suo prezzo sin dall’inizio è rimasto invariato, gli utenti hanno potuto approfittare di qualche offerta speciale, ma il suo valore non è stato deprezzato con il passare del tempo visto che tale device è rimasto sempre sul podio.

Impostazioni privacy