La Rugby World Cup 2011 arriva su PS3 e Xbox!

rugby Gli appassionati di calcio hanno avuto il loro mondiale lo scorso anno, mentre nel 2012 potranno godere degli europei.

Questa estate (più che altro verso la fine della stagione e l’inizio dell’Autunno) i sempre più numerosi amanti della palla ovale avranno il loro di mondiale. Dal 9 Settembre al 23 Ottobre, in Nuova Zelanda, infatti, si svolgerà la Coppa del Mondo di Rugby, che vede anche la nazionale italiana pronta a sfidarsi, e si spera passare, il suo girone (per la precisione il C, del quale fanno anche parte Australia, Irlanda, Stati Uniti e Russia). Cosa c’entra questo con il mondo dei videogiochi? Ebbene si avete capito bene, sta per arrivare, dopo ben 4 anni di silenzio, un nuovo titolo dedicato alla palla ovale!

Proprio per questo mondiale, infatti, 505 Games ha deciso di sviluppare un titolo dedicato al rugby, sport che, come preannunciavo, mancava già da troppi anni nel panorama videoludico: l’ultimo titolo fu, se ben ricordate, nel 2007 con Rugby 08, sviluppato da EA per PlayStation 2 e Microsoft windows. Direi proprio un ritorno molto atteso e che sarà ancora più gradito proprio perché avverrà in occasione di uno dei suoi eventi di maggior interesse per il popolo degli appassionati. Il titolo, di cui ancora non abbiamo molte informazioni inerenti al gameplay e, sopratutto del sistema di controllo dei giocatori, uscirà il prossimo 26 Agosto per Xbox 360 e PlayStation 3 e, proprio come i vari FIFA o NFL, in cui vengono rispettivamente proposte simulazioni di calcio e di football americano, questo Rugby World Cup 2011 si ripropone di farci vivere e rivivere tutte le esperienze ed emozioni che solo questo sport è in grado di offrirci (terzi tempi, purtroppo, esclusi!).

rugby

Appena avremo maggiori informazioni vi informeremo!

Impostazioni privacy