Lazio, vicini Marchetti e Cissè

Sta per sbloccarsi definitivamente la vicenda legata alle sorti del portiere Federico Marchetti, al centro delle attenzioni di diverse squadre in questi giorni, tra cui il Milan che sembrava essere in pole position per il giocatore.

Oggi però è la Lazio ad essere in vantaggio per l’ingaggio del calciatore, come fa notare il suo procuratore Beppe Bozzo, il quale si è espresso con grande ottimismo circa il buon esito dell’affare. C’è infatti una stretta di mano con Lotito che vale come un accordo preso, anche se nel calcio non si sa mai. Inoltre c’è da tenere in conto la situazione del giocatore. E’ vero infatti che c’è la tentazione dall’esperienza Milan dove troverebbe fra l’altro mister Allegri che lo conosce bene e con cui si è confrontato nei giorni scorsi. Di sicuro, però, qualora scegliesse Milano come destinazione finale, non partirebbe titolare vista la presenza di Abbiati come prima scelta, ciò nonostante potrebbe cercare di ritagliarsi qualche spazio dal momento che le competizioni e le partite da giocare sono tante. Scelta difficile dunque.

Alla Lazio invece Marchetti sarebbe la primissima scelta e potrebbe trovare una continuità che quest’anno gli è mancata e che gli ha fatto perdere di vista ogni speranza di rientrare nel giro della Nazionale. Probabile, quindi, che alla fine la volontà del portiere si dirigerà verso Roma sponda Lazio. I biancocelesti dovranno pagare la prima rata (sono tre in tutto) della clausola di 5,2 milioni di euro per liberare l’estremo difensore del Cagliari.Nel frattempo oggi è previsto un altro importante incontro nella capitale con Philippe Piola, procuratore di Djibril Cissè. La Lazio ha già raggiunto infatti un accordo di massima con il Panathinaikos per 6,5 milioni, resta solo da trovare un’intesa con il centravanti francese sull’ingaggio, ma è una trattativa che potrebbe andare a buon fine. Altro punto da risolvere sarà la sostituzione di Lichsteiner, in procinto di passare alla Juventus. Si fanno i nomi di Cassani, Konko e Sapunaru ma nelle ultime ore è spuntata la candidatura di Gabriel Sebastian Tamas, difensore romeno del West Bromwich.

Impostazioni privacy