Marni punta sul denim sperimentale

Marni è una casa di moda non molto conosciuta nel mondo, ma propone, spesso, prodotti molto caratteristici. La maison creata dalla svizzera Consuelo Castiglioni, presenta per le sue collezioni, nonché per l’A/I 2011/2012 una sua particolare reinterpretazione di un tessuto molto famoso come il jeans.

Quello che è stato ribattezzato   ‘ Progetto Denim ‘ non è altro che, infatti, un insieme di due gruppi di collection, da uomo e da donna , caratterizzate da pantaloni e camice ove il jeans è interpretato in chiave moderna e molto sbarazzina.

La collezione donna annovera due principali linee di jeans, una skinny e una diritta, aventi come elemento comune una lavorazione del denim caratterizzata dall’unione del jeans stesso con altri tessuti , quali la lana, il feltro ed il velluto. Inoltre è prevista la presenza, sui capi, di forme geometriche.

La collezione uomo, invece, comprende nove capi , ossia otto paia di jeans e una giacca da lavoro molto grande e confortevole. Come avviene nella collezione donna, anche nella collezione uomo si registra una commistione di materiali diversi , tra cui lana grezza, feltro e velluto.

Nella collezione uomo, però, si cerca di porre l’accento maggiormente sulla praticità rispetto all’innovazione. Sicuramente questi capi avranno molto successo, anche perché appagheranno coloro che cercano indumenti ‘ fuori dalle righe ‘ .

Una cosa, poi, è sicura. Bisogna dare merito alla Marni di aver avuto proprio una bella idea. Il jeans rappresenta, forse, il capo più indossato in tutto il mondo ed una sua reinterpretazione non può che far piacere agli amanti di questo bello ed indistruttibile capo.

Impostazioni privacy