Nokia e Windows Phone: poco successo secondo Murtazin

Eldar Murtazin è un famoso blogger vicino al colosso finlandese Nokia, noto per rilasciare dichiarazioni che quasi sempre si avverano. In particolare, nel caso Nokia – Windows Phone le sue indiscrezioni si sono dimostrate vere fin da quando fu svelato in anteprima un accordo da 1 miliardo di dollari fra Microsoft e Nokia. Successivamente ha fatto discutere molto un rumor diffuso dal blogger secondo cui Microsoft avrebbe intenzione di acquistare interamente Nokia.

L’ultima indiscrezione che è arrivata qualche giorno fa, riguarda una conversazione avuta dal famoso blogger russo con un suo follower su Twitter, in cui Murtazin ha affermato che Nokia avrebbe venduto 125.000 smartphone dotati di s. o. Windows Phone 7, in un totale di sei Paesi.

La risposta del blogger è arrivata dopo una domanda che sembra non essere stata compresa fino in fondo: colui che ha fatto la domanda ha chiesto il numero di smartphone venduti entro la fine di quest’anno (il 2011). IL blogger ha risposto 125.000. Anche se effettivamente sono pochi, bisogna tenere presente che il primo smartphone Nokia- Windows Phone non arriverà prima dell’autunno. Comunque si tratta di un numero molto ridotto, se consideriamo che per questo dispositivi c’è molta attesa.

Un fattore che lascerebbe presagire questa conversazione, potrebbe essere il fatto che Nokia punterà a riprendersi la quota di mercato persa in questi mesi, solo nel 2012, anche se teniamo conto che il primo dispositivo Nokia dovrebbe essere dotato di tastiera QWERTY, opzione che potrebbe non permettere al colosso finlandese di sfondare nel mercato degli smartphone!

Impostazioni privacy