Nuovo singolo per Katy Perry: "Last Friday Night" sarà il nuovo tormentone?

L’anno scorso, la bella cantante californiana Katy Perry ritornò dopo un anno di silenzio dal fortunato debutto con il tormentone “I Kissed a Girl” riproponendoci un altro tormentone,  “California Gurls” cantanta insieme a Snoop Dogg e ora eccola che da prepotente stella musicale propone “Last Friday Night”, che da un mesetto comincia a spopolare in radio. Melodia accattivante e video decisamente originale, sono le armi della Perry che sa circondarsi dei produttori e dei registi giusti.

Il video del singolo si adatta perfettamente al look e al genere di musica della cantante: ambienti vintage, look colorati quasi artificiosi e situazioni esilaranti è ciò che anima il video di “Last Friday Night”, che vede la partecipazione anche di Kenny G con il suo immancabile sassofono e del gruppo americano Hanson. Katy Perry impersona una tipica adolescente tredicenne, dotata di apparecchio e dedita allo studio che si sente emarginata dal mondo ma che aspetta l’occasione giusta per mostrarsi al mondo. Ecco che la vicina di casa, migliore amica, in occasione di un party la riesce a trasformare rendendola affascinante grazie ad un look che mette in risalto i suoi punti forti, trasformandola nella regina della festa che conquisterà il ragazzo dei suoi sogni. Un’ atmosfera in american style, che ricalca in grosso modo gli elementi delle vincenti commedie americane da televisione.

Lo stile del video ritorna ad uno stile prettamente comico e divertente, allontanandosi dallo stile più ricercato di video come E.T oppure Firework, ricalcando invece lo stile esilarante del video “California Gurls”.

Negli Stati Uniti la posizione massima del singolo è stata la seconda, mentre in Nuova Zelanda si è aggiudicato il disco d’oro: non resta che vedere quale riscontro avrà in Italia, e se potrà annoverarsi tra i tormentoni estivi da ombrelloni.

Di seguito il divertente video di “Last Friday Night”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KlyXNRrsk4A[/youtube]

 

 

Impostazioni privacy