Acer Iconia Tab A500 a 399 euro su Mediaworld

In ambito di tablet Android abbiamo parlato più volte del fatto che i costi di questi dispositivi sono sempre piuttosto elevati. E anche secondo i produttori dei processori più usati per questi dispositivi (nVidia Tegra 2), il prezzo elevato è uno dei maggiori ostacoli al successo di questi dispositivi, che sembrano soffrire la concorrenza di Apple iPad 2.

Comunque, ci sono dispositivi di questo genere, che vengono offerti ad un prezzo decisamente più interessante rispetto agli standard. Uno di questi è il device Acer Iconia Tab A500 che su Mediaworld viene proposto ad un prezzo di 399 euro . Nonostante il prezzo sia piuttosto ridotto, in confronto ad altri dispositivi come il Motorola Xoom, Acer Iconia Tab A500 offre caratteristiche tecniche molto interessanti: innanzitutto il processore in dotazione è un NVIDIA Tegra 2 da 1GHz, ovviamente dual core.

Il display è un multitouch da ben 10,1 pollici. Il s. o. è Android 3.0 Honeycomb, ma non è da escludere un update ufficiale ad Android 3.1 e forse anche ad Android 3.2. Infatti, almeno per quanto riguarda gli smartphone, viene garantito almeno un upgrade di versione per ogni dispositivo (nel caso di Acer Liquid addirittura di due versioni: da Android 1.6 ad Android 2.2).

Ovviamente non mancherà la connettività Wi-Fi 802.11 b/ g/ n e la connettività Bluetooth 2.1 + EDR. A disposizione anche una memoria interna 16GB che sarà possibile espandere tramite lo Slot MicroSD e per concludere è presente anche una doppia fotocamera. Sono presenti anche altre versioni di questo dispositivo quindi, occhio al prezzo!

Impostazioni privacy