Dopo Calderoli tocca a Borghezio: “Ai romani serve trapianto di cervello”

borghezioLo avevamo lasciato alle prese con i napoletani, “un popolo che fa schifo”, ora lo ritroviamo alle prese con i senza cervello dei romani: Mario Borghezio non ha certo perso il vizio degli insulti e ne aggiunge uno alla lunga serie che fa da contorno alla sua vita da politico impegnato nel disprezzare gli altri. L’europarlamentare leghista non ha perso occasione di far conoscere la sua idea sul no dei romani ai pedaggi sul Grande Raccordo Anulare e dai microfoni della “Zanzara” su Radio 24 si è lasciato andare a commenti che hanno provocato la reazione sdegnata di tutti i politici della capitale: “I romani che non vogliono pagare il Gra? Bisognerebbe fargli il trapianto del cervello. Ma mi fermo qui, e’ troppo facile. E’ come sparare sulla Croce Rossa”. Borghezio non contento ha anche rincarato la dose descrivendo il no ai pedaggi come una “polemica da prima elementare”, perché è “chiaro che dovrebbero pagare tutti gli arretrati” e per non farsi mancare niente ha detto la sua anche sui tassisti della capitale “una vergogna nazionale, hanno sempre cercato di fregarmi perche’ mi credevano un turista”.

Parole che fanno seguito a quelle dette da un altro leghista, il ministro Castelli che aveva parlato di “romani culturalmente arretrati”, ricevendo la risposta piccata del sindaco di Roma Alemanno, del governatore del Lazio Polverini e del presidente della Provincia Zingaretti, riuscendo nell’ardito compito di mettere d’accordo maggioranza e opposizione. Obiettivo che anche Borghezio è riuscito a centrare ma che potrebbe costargli una querela da parte del primo cittadino della capitale che ha dichiarato che i cittadini romani sono “stanchi di essere insultati, guai a chi tocca Roma”. Non meno polemica la replica della Polverini secondo cui “la volgarità e l’arroganza della Lega superano ogni limite. Le parole di Borghezio sono indecenti. I romani devono fare il trapianto del cervello? Qualcuno dovrebbe cominciare ad usarlo”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q3acAgTS9Wc[/youtube]

E in attesa che qualcuno trovi l’interruttore per accendere i neuroni dell’eurodeputato del Carroccio, non resta che aspettare il suo prossimo insulto, magari provando a scommettere su chi sarà il destinatario: tanto tra immigrati, musulmani, napoletani e “Roma ladrona”, le possibilità di sbagliare sono davvero minime.

Impostazioni privacy