Facebook 1.6 per Android: tanta delusione

Se c’è un’ applicazione che manca su Android Market è sicuramente una dedicata a Facebook, in grado di funzionare correttamente. Purtroppo, infatti, l’unica applicazione (gratuita) a disposizione è Facebook per Android. È vero che si può usare anche la versione mobile del social network, ma è anche vero che in questo caso bisogna rinunciare anche alla chat, oltre ad una serie di funzionalità che continuano a mancare.

Comunque, nelle scorse ore l’ applicazione Facebook per Android si è aggiornata alla versione 1.6. Purtroppo ci sono tantissime limitazioni, a partire dalle ricerche: non è infatti possibile cercare tra i 750 milioni di utenti di Facebook, i nomi di persone che non figurano nella nostra lista di “amici”. L’applicazione, introduce comunque alcune novità interessanti, almeno stando al changelog a disposizione: è ora possibile caricare anche un video direttamente dalla galleria del nostro smartphone Android mentre sembrerebbe essere stata implementata la funzionalità legata alla consultazione delle pagine, ma i titolari delle pagine per modificare le stesse, devono continuare ad accedere dal proprio desktop.

La funzionalità della consultazione delle Pagine consentirebbe di visualizzare solo le pagine degli amici. Si riconferma quindi il problema della ricerca di tutto ciò che su Facebook non è collegato al nostro account attraverso una richiesta di amicizia o tramite il tasto “like”.

Sembrerebbe essere stata velocizzata l’apertura dell’applicazione e migliorata la gestione della sezione notizie, ma purtroppo, in questo update quello che interessa di più è conoscere quello che manca ancora, invece di apprezzare quello che è stato inserito all’interno di Facebook per Android.

Impostazioni privacy