Il primo trailer italiano per il remake di “Footloose”

Nel 1984 la Paramount Pictures distribuì “Footloose“, dramma musicale diretto da Herbet Ross che dopo qualche tempo sarebbe entrato nell’immaginario collettivo come uno dei film più interessanti riguardo il ballo. Protagonisti un giovane ed affascinante Kevin Bacon e Lori Singer, il film narra le vicende di Ren, un ragazzo che si trasferisce a Bomont, cittadina di provincia che ha bandito il ballo e la musica rock dopo un tragico incidente in cui sono morti dei ragazzi. Ren ci metterà poco ad imporsi su quella società ottusa e farà di tutto per dimostrare che la musica è vita.

Questa storia che ha appassionato milioni di ragazzi tornerà sul grande schermo a novembre in un remake firmato nuovamente Paramount Pictures che strizza l’occhio alla nuova generazione di dance-movies come “High School Musical” e “Step Up”. Non a caso le prime scelte per la pellicola furono Kenny Ortega e Zac Efron, rispettivamente regista e attore protagonista del musical marcato Disney. Poi si pensò a Chace Crawford, star della serie televisiva “Gossip Girl“. Infine si è arrivato a scritturare Kenny Wormald, ballerino professionista con esperienza in campo cinematografico.

Ad affiancarlo la splendida Julianne Hough, cantante e ballerina professionista vincitrice della quarta edizione del talent show “Dancing With The Stars“. Nel cast ancora Dennis Quaid nei panni del Reverendo Moore ed Andie McDowell in quelli di sua moglie Vi.

A dirigere Craig Brewer, regista di drammi come “Black Snake Moan” e “Hustle & Flow”, che in piccola parte ha sempre riservato nelle sue pellicole uno spazio speciale alla musica. L’ uscita italiana è fissata per il 4 novembe del 2011.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NubBWMTMv3M[/youtube]

Impostazioni privacy