Niente Michael Fassbender per Danny Boyle e il suo “Trance”: Si pensa a James McAvoy

Ne avevamo già parlato tempo fa del nuovo progetto firmato Danny Boyle. Il regista di film come “Trainspotting” e “The Millionaire” ha in programma una nuova pellicola thriller che si intitolerà “Trance“. Il film, che verrà completato dopo che il filmmaker si occuperà di dirigere la serata inaugurale delle prossime Olimpiadi 2012 che si svolgeranno a Londra, doveva vedere come protagonista assoluto l’ attore tedesco Michael Fassbender.

Purtroppo l’ accordo con Fassbender, che negli ultimi periodi è uno degli attori più ricercati, non è andato a buon fine e la produzione coordinata dallo stesso Boyle e da Christian Colson sta cercando un sostituto all’ altezza. Caso vuole che il nome sia quello di James McAvoy, attore che proprio in questi giorni è nei cinema con “X-Men L’ Inizio“, dove recita accanto allo stesso Fassbender.

Le notizie però sono un po’ confuse. La storia di “Trance” narra di un assistente per una casa d’aste che si allea con una banda di rapinatori per mettere a segno un colpo milionario. I criminali però lo colpiscono in testa sperando di riuscire a tenere il malloppo per sè, ma in realtà l’ uomo ha nascosto il tutto in posto sicuro. Al suo risveglio però il protagonista sarà vittima di un’ amnesia e il luogo in cui è nascosta la refurtiva si perderà nella sua mente.

Fassbender sembra dovesse essere messo sotto contratto nella parte di Simon, capo dei criminali, mentre alcune voci dicono invece che McAvoy sia in trattative per quello del protagonista. Le riprese di “Trance” inizieranno comunque il prossimo settembre, con uno stop programmato per l’ inverno causa Olimpiadi.

Impostazioni privacy