Sarà una Roma Under 21?

La voglia di Sabatini e Mr Thomas di Benedetto è quella di dare una sferzata d’aria nuova alla Roma. Numerosi i tagli rispetto al passato, dalle figure dirigenziali, al modus operandi. Ma non solo. La Roma della stagione 2010/2011 era la squadra più “vecchia” della Serie A, la vecchia gestione aveva spesso preferito puntare su giocatori, anche over 30, che però garantissero un certo rendimento, come Toni e Simplicio, piuttosto che affidarsi ai giovani.

La Roma a stelle e strisce, invece, vuol segnare una netta inversione di tendenza, acquistando (o riportando a Roma) giocatori che nelle rispettive nazionali potrebbero giocare solo nell’Under 21.

Conclusa, ormai, la trattativa per lo spagnolo Bojan Krkic, classe ’90, Walter Sabatini ha deciso di puntare dritto verso un giovane che, ironia della sorte, affronterà lo stesso Bojan, nella finalissima dell’Europeo Under 21 con la sua Svizzera, Xherdan Shaqiri, che per molti si aggiudicherà la palma di miglior calciatore del torneo.

Il calciatore di origini kosovare, ha già dimostrato, a meno di 20 anni, di essere un talento dal futuro certo, segnando alla stessa Roma in Champion’s League. Un autentico jolly con il piede mancino, potendo svariare dalla metà campo in su, in tutti i ruoli.

Un altro classe ’91 è Andrea Bertolacci, che la Roma ha riscattato da poche ore. Reduce da un’ottima stagione con il Lecce, cui ha contribuito con 3 gol alla salvezza, il centrocampista romano, si giocherà le sue chance come valida alternativa per Luis Enrique.

Un prodotto del vivaio che rimarrà alla Roma come Bertolacci, è Alessandro Crescenzi, promettente terzino sinistro, che ha militato in tutte le nazionali giovanili. Un’ottima stagione da titolare nel Crotone, per lui, che gli è valsa l’opportunità di mettersi in luce allo sguardo attento di Walter Sabatini.

Lo stesso Walter, nei suoi viaggi, ha spesso visionato uno dei talenti di cui parlano tutti, Lamela, del River. Tra i calciatori più famosi, ormai, l’argentino, ha fatto lievitare ad oltre 15 milioni il prezzo del suo cartellino.

Il sogno, però, è Pastore del Palermo, per cui Zamparini chiede non meno di 50 milioni. Ora è un sogno, ma se ad agosto il prezzo sarà sceso, Sabatini potrà far valere gli ottimi rapporti con il ragazzo. Perchè i giovani per il progetto Roma vanno bene, ma se sono già dei fenomeni, tanto meglio.

Impostazioni privacy