Sony Ericsson Xperia Ray

Da casa Sony Ericsson arrivano ulteriori notizie: un perido davvero molto attivo per la casa nippo-svedese che sta ufficializzando davvero molti dispositivi. L’ultimo di questi è il nuovo Sony Ericsson Xperia Ray e si tratta di uno smartphone che è entrato a far parte ufficialmente della gamma Sony Ericsson Xperia in occasione dell’evento Communicasia 2011.

Il device in questione è davvero molto interessante visto che si tratta di un dispositivo dotato di un display touchscreen non esageratamente ingombrante, con un design piuttosto moderno, che strizza l’occhio alla clientela giovane e con uno spessore limitato, in linea agli altri device della gamma Xperia.

A questo punto, vogliamo entrare nel dettaglio di questo smartphone e analizzare la scheda tecnica: come abbiamo anticipato in precedenza, il display in dotazione è un LCD touchscreen capacitivo, da 3,3 pollici, con risoluzione da 480 x 854 pixel. Il processore in dotazione sarà uno Scorpion da 1 GHz (single core) e il s. o. a disposizione sarà Android 2.3 Gingerbread.

A completare la dotazione tecnica troviamo il supporto alle reti HSPA, Wi-Fi, e alle connettività Bluetooth, USB e DLNA. Inoltre sono presenti due fotocamere: quella posteriore ha un sensore da 8 MP, ed è dotata del sensore Exmor R ed è dotata di autofocus, zoom digitale e registrazione video in HD a 720p. La fotocamera anteriore permetterà le videochiamate (supportate dalla versione Android 2.3.4 Gingerbread). Conclude la dotazione tecnica, la presenza del sensore GPS, la memoria interna espandibile tramite MicroSD e la Radio FM. Sony Ericsson Xperia Ray potrebbe arrivare all’inizio dell’autunno.

Impostazioni privacy