Tanti nomi per la protagonista femminile del nuovo film di David O. Russell

Sappiamo oramai che il regista David O. Russell è diventato uno dei più ricercati filmmaker di Hollywood. Pur avendo rinunciato alla lavorazione del moviegame “Uncharted: Drake’s Fortune“, il suo elenco di progetti futuri rimane di grande qualità e quantità. Proprio in questi giorni inoltre si è parlato di un suo possibile coinvolgimento in “Maleficent“, il progetto “alternativo” su “La Bella Addormentata” che inizialmente sembrasse essere destinato alle mani di Tim Burton.

O. Russell però è deciso fermamente a lavorare su “The Silver Linings Play Book“, una commedia sentimentale che segnerà una nuova collaborazione con l’ attore Mark Wahlberg. Quest’ultimo infatti interpreterà Pat Peoples, il protagonista maschile della vicenda, un insegnate di liceo che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo un periodo passato in un istituto psichiatrico. Tra i vari cocci ci sono anche quelli relativi al matrimonio.

Proprio in questo momento la produzione è alla ricerca dell’attrice adatta al ruolo di Nikki, la protagonista femminile. Tra le varie attrici che sembra siano state accostate al progetto troviamo Elizabeth Banks, Kirsten Dunst, Blake Lively, Rooney Mara, Rachel McAdams, Andrea Riseborough e Olivia Wilde. Inoltre a questo elenco di bellezze del cinema dobbiamo aggiungere la giovane Jennifer Lawrence e la diva Angelina Jolie, che sembra siano state contattate per partecipare alla pellicola in un altro ruolo ancora da definire.

Il film, basato sul romanzo di Matthew Quick pubblicato in Italia con il titolo “L’ orlo argenteo delle nuvole“, potrà contare su un budget che si aggira intorno ai 26 milioni di dollari. Il regista sembrerebbe intenzionato a far partire le riprese già dal mese di agosto.

Impostazioni privacy