Alcatel One Touch 890D

Alcatel ha intenzione di presentare a breve sul mercato un dispositivo che sicuramente sarà molto apprezzato dagli utenti che desiderano acquistare un device dual sim. Lo smartphone in questione è il modello Alcatel One Touch 890D e sarebbe un cellulare dual sim come tanti altri, se non che il s. o. in dotazione è Android.

Sicuramente una buona notizia per chi desidera uno smartphone dual sim con s. o. Android, però il dispositivo è di bassa fascia e presenta delle caratteristiche tecniche che da una parte garantiranno allo smartphone un prezzo relativamente basso (anche se non ancora comunicato), mentre dall’ altra costringeranno ad avere a che fare con Android 2.1 Eclàir, un s. o che preclude importanti funzioni che nei dispositivi Nokia, ad esempio, son presenti da moltissimi anni (come la possibilità di sfruttare il cellulare per navigare in Internet da PC).

La possibilità di un aggiornamento ufficiale ad Android 2.2 Froyo è quasi impossibile, visto che il processore in dotazione è di soli 420 MHz. Quindi chi desidera acquistare questo smartphone tenga presente che anche se il s. o. è Android, le caratteristiche di questo s. o. potrebbero non essere sfruttata perfettamente.

In compenso, Alcatel One Touch 890D, dispone di due slot per due differenti SIM Card, e di un display TFT touchscreen resistivo da 2,8 pollici, con risoluzione da 240 x 320 pixel. Sono presenti anche le connettività Wi-Fi, EDGE, Bluetooth e USB. A disposizione anche un sensore GPS, il Jack Audio da 3,5mm e lo slot per espandere la memoria interna tramite MicroSD.

Impostazioni privacy