Fiorentina, si valuta chi resta e si preparano gli acquisti

La Fiorentina dei Della Valle è una delle squadre che è andata più a rilento in questa prima fase del calciomercato, infatti, anche se ufficialmente esso partirà dal primo Luglio, quasi tutte le squadre si sono  mosse con un certo anticipo per bloccare i propri obiettivi.

Il primo passo importante è stata la conferma di Sinisa Mihajlovic sulla panchina viola, conferma voluta fortemente dal mister serbo che ha rifiutato la proposta dell’Inter per provare ancora per una stagione l’esperienza di Firenze, dove quest’anno anche a causa di molti infortuni non si è riuscito a fare molto. Per quanto riguarda i movimenti di mercato, sinora si è pensato più a liberarsi di alcuni giocatori che a comprarne di nuovi. Ecco quindi che si è restituito all’Udinese Gaetano D’Agostino, si è ceduto al Cesena Adrian Mutu e sono stati svincolati ben quattro calciatori, ovvero Avramov, Santana, Donadel e Comotto. Adesso per la Fiorentina è arrivato il momento di pensare a comprare qualcuno, anche perchè il giorno in cui tutti si incontreranno in ritiro si avvicina e bisogna avere una rosa pressoché completa.

Prima di acquistare e continuare a vendere, però, Corvino sta tentando di capire quali saranno i giocatori che rimarranno in viola per poi impostare le sue strategie per il mercato in entrata. Sul fronte portieri la Fiorentina ha ben tre portieri molto affidabili, Frey Boruc e Neto. Probabile che tra questi tre a partire sarà il francese Frey, il quale è stato accostato al Genoa anche se poi l’affare è tramontato. Non si sa se vorrà restare a giocarsi le sue possibilità, su questo dovrà decidere lui.Altre questioni importanti da risolvere sono quelle relative a due pezzi pregiatissimi, due pilastri della squadra viola, ovvero Gilardino e Montolivo: per il primo si attende un’offerta buona e probabilmente verrà ceduto. I sostituti già ci sono e si sceglierà uno tra Maxi Lopez o Amauri. Su Montolivo invece ancora non si riesce a decifrare il destino, anche se è probabile che l’Inter di Gasperini o qualche altra squadra torni alla carica prima della chiusura del calciomercato.

Impostazioni privacy