Genoa, arriva Frey?

Il Genoa cerca un nuovo portiere per la prossima stagione, il club di Preziosi vuole assolutamente liberarsi del portoghese Eduardo, autore di un’annata non esaltante e dimostratosi non affidabile. Il numero uno della società ha ammesso: Dobbiamo ancora valutare Eduardo, sapendo di dover mettere in preventivo quattro/cinque papere a stagione”.

Preziosi e il nuovo tecnico Malesani non si fidano del loro portiere e stanno valutando la possibilità di prendere un portiere che possa dare tranquillità a tutto il reparto difensivo e alla squadra. La sua cessione è praticamente certa, per lui si prospetta un ritorno in patria. Il primo nome sul taccuino come possibile sostituto è rappresentato da Sebastian Frey. Il francese della Fiorentina non rientra più nei piani della società viola e sta quindi cercando una nuova sistemazione. Il Genoa ha proposto uno scambio con Acquafresca, l’attaccante è ritornato alla base dopo l’esperienza di Cagliari.

Lo scambio non sarebbe certamente alla apri, visto che l’italo-polacco viene valutato circa 10 milioni. Il club di Firenze potrebbe anche accettare l’offerta e ritrovarsi in rosa l’eventuale sostituto di Gilardino.

La seconda alternativa è rappresentata da Emiliano Viviano. Il vice-Buffon è stato appena riscattato dall’Inter, ma non ha nessuna intenzione di fare il secondo di Julio Cesar. Il portiere vuole giocare e Genova sarebbe una piazza gradita. Il giocatore viene valutato circa 8/10 milioni di euro. I nerazzurri non sono disposti a cederlo definitivamente visto che fanno affidamento su di lui per il futuro, possibile quindi una cessione in compartecipazione. Il Genoa deve battere anche la concorrenza della Roma, da tempo sul giocatore.

Impostazioni privacy