Attenzione Juve, anche il Barca su Aguero

La Juventus sta per chiudere in via definitiva la trattativa per l’acquisto del terzino destro Lichsteiner della Lazio, grazie ad una offerta vicina ai 9,5 milioni di euro ed un contratto proposto al giocatore di due milioni a stagione.

A breve lo svizzero sosterrà le visite mediche, dopo le quali sarà ufficiale il suo passaggio in bianconero. Per una trattativa che va chiudendosi e bene, ve ne è un’altra che pare complicarsi e riguarda il sogno di tutta la dirigenza juventina e dei tifosi, Aguero. La vicenda legata all’argentino non è destinata a protrarsi ancora a lungo, presto sapremo infatti chi la spunterà e dove giocherà il calciatore nella prossima stagione. I dirigenti bianconeri si incontreranno con gli emissari dell’Atletico Madrid nei prossimi giorni per cercare di concludere l’accordo e ottenere il sì per il Kun prima che la concorrenza venuta fuori in questi giorni possa creare problemi alla trattativa, dal momento che ogni giorno si registrano novità.

Dell’ultima ora è infatti la notizia che sia stato addirittura Lionel Messi a chiamare Aguero al Barcellona. La stampa spagnola si è infuocata sulla questione, pare che oltre al Real Madrid, ci sarebbe appunto anche il Barcellona in competizione per aggiudicarsi il fenomeno dell’Atletico. La trattativa potrebbe decollare nel caso in cui Alexis Sanchez decidesse di andare al City di Mancini. La Juventus ha fatto un’offerta pari a 30 milioni ma potrebbe anche decidere di arrivare a 35, molto difficile dunque raggiungere i 45 pretesi nella clausola rescissoria. Al giocatore invece andrebbero non meno di 6 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, bisognerà valutare quale sarà l’offerta delle altre pretendenti, che possono garantire all’attaccante anche la vetrina Champions.

Impostazioni privacy