Bjork: ecco la prima canzone dal nuovo album

Si può finalmente ascoltare il primo estratto dal nuovo album di Bjork, Biophilia, la cui uscita è prevista per il 26 Settembre. La traccia “Crystalline”, che avrà un video diretto dal famoso regista francese Michel Gondry, è disponibile in streaming cliccando qui.

Secondo il quotidiano inglese The Guardian l’ultimo lavoro dell’artista islandese sarà pubblicato sia come un normale album, con un video diverso per ognuna delle dieci tracce, sia come il primo app album”, vale a dire un pacchetto composto da dieci applicazioni per iPad, tenute insieme da un’applicazione “madre”. Ogni applicazione corrisponderà ad una diversa canzone dell’album e cambierà aspetto nel corso del tempo.

Per farvi un esempio, l’applicazione della canzone “Virus” avrà al suo interno un gioco interattivo, durante il quale l’ascoltatore avrà il compito di fermare un virus che sta sterminando delle cellule. Ma attenzione: se il giocatore riesce a fermare il virus, la traccia si interrompe, tanto che per ascoltare l’intero brano bisognerà essenzialmente perdere la partita!

In attesa di vedere come tutte queste idee funzioneranno una volta messe in pratica, vi ricordiamo che l’artista islandese presenterà l’intero nuovo disco durante una serie di concerti a Manchester, in Inghilterra, a partire dal 30 giugno. Se sarete tra i fortunati in grado di assistere a questa anteprima, preparatevi ad altre grandi sorprese: secondo quanto dichiarato dal produttore di organi islandese Björgvin Tómasson, Bjork si è fatta costruire per questa occasione due nuovi strumenti, un organo controllato via MIDI e un altro in grado di ricreare il suono delle orchestre tradizionali balinesi.

Impostazioni privacy