Genoa, Criscito ceduto allo Zenit

Domenico Criscito è un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo. L’ex terzino del Genoa ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà 3 milioni di euro a stagione. Il club di Enrico Preziosi riceverà dal club russo una cifra pari a 12 milioni di euro, stessa somma offertagli dal Napoli di De Laurentiis.

Dunque niente Napoli o Inter per l’azzurro, il terzino ha scelto di fare un’esperienza all’estero e la Russia sarà il suo futuro. Per Criscito si tratta di una scelta di vita. Il calciatore ha preferito un ricco ingaggio alla possibilità di giocare in Champions League con la maglia della sua città o alla possibilità di raggiungere il suo ex tecnico Gasperini a Milano e poter giocare in un top-club italiano ed europeo.

Il terzino tra qualche giorno sarà a disposizione del suo nuovo allenatore Luciano Spalletti, il quale crede molto in lui e l’ha espressamente richiesto.

Criscito all’ufficializzazione della sua cessione ha dichiarato: “Saluterò i tifosi nel modo migliore”. Il giocatore è grato alla società che l’ha cresciuto e gli ha permesso di giocare ad alti livelli e raggiungere la Nazionale: “Nel Genoa ho passato anni fantastici che non dimenticherò mai, ma questa era un’offerta troppo importante”.

La fredda Russia lo attende, Criscito ha voglia, a 25 anni, di affermarsi a livello internazionale e pensa che allo Zenit questo possa accadere. Non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura e dimostrare che il calcio italiano ha sbagliato nel farlo partire. Vedremo se la sua scelta sarà giusta.

Impostazioni privacy