GeoHot lavora per Facebook

Non è la prima volta che accade qualcosa del genere nel social network di Marc Zuckerberg: hacker in gamba vengono assunti da Facebook. Questa volta è toccato a George Hotz, un nome che probabilmente non vi dice niente ma dietro a questo nome si nasconde uno degli hacker più famosi al mondo: GeoHot.

Il signor Hotz in passato è stato autore del jailbreak della PS3 e del primo jailbreak dell’ iPhone 3GS. Ma il suo nome è diventato famoso soprattutto per il caso legato alla PS3 di casa Sony. Infatti, la società ha tentato le vie legali contro questo hacker, scatenando l’ ira di Anonymous e di Lulzsec che hanno messo offline Sony per diverse settimane. Ma quello che è interessante riguarda la carriera di GeoHot, che ora potrebbe diventare davvero importante: Hotz potrà mettere in uso le sue elevate conoscenze informatiche all’ interno del più popolare dei social network.

La notizia arriva tramite un’ intervista a P0sixninja (nickname che identifica l’hacker Josh Hill), il quale avrebbe svelato di aver proposto una sfida all’ amico GeoHot che però avrebbe in seguito rifiutato, per tenersi lontano dai riflettori ma soprattutto per via della sua nuova occupazione nel social network di Marc Zuckerberg.

L’operazione avrebbe dovuto restare segreta, ma dopo circa un mese dall’ effettiva ufficializzazione, la notizia è arrivata ai media. Quindi, Facebook ha deciso di avvalersi delle potenzialità di uno degli hacker più famosi del momento. Operazione già effettuata in precedenza con Chris Putnam.

Impostazioni privacy