Lite tra Marina Ripa di Meana e Vittorio Sgarbi

Il clima di festa e di allegria presente nel Festival di Spoleto è stato , per un attimo, interrotto da Marina Ripa Di Meana e Vittorio Sgarbi che hanno messo in scena una rappresentazione degna di qualsiasi teatro. Peccato che, però, era tutto vero.

Vittorio Sgarbi era stato invitato al Festival per presentare, assieme agli artisti umbri, il Padiglione Italia della Biennale di Venezia. All’improvviso Marina Ripa di Meana ha tirato verso il critico una sostanza gialla contenuta in un piccolo recipiente su cui sopra c’era scritto “piscio d’artista“.

Come si può immaginare, visto che Sgarbi non ha un’indole così calma, si è irritato tantissimo, iniziando ad offendere in modo pesante la rossa Marina Ripa di Meana. L’ordine, per fortuna , è stato riportato da un’ addetto ai lavori, prontamente intervenuto. Quello che ora ci si domanda è perché Marina Ripa di Meana abbia compiuto questo gesto sconsiderato.

In realtà una motivazione di questo gesto sussiste, ed è lo Vittorio Sgarbi a renderla nota. Sgarbi ha dichiarato che anche Marina Ripa di Meana voleva rivestire il ruolo di presentatrice alla biennale, e la sua azione è solo conseguenza di una forma di infantilismo senile.

Su quanto affermato da Sgarbi ci sono molti dubbi. Non si può dire, infatti, che la rossa Marina si affetta da infantilismo senile, visto che anche da giovane aveva compiuto un gesto simile nei confronti di Maurizio Costanzo, su cui gettò, però, una torta.

Marina Ripa di Meana, ovviamente, ha affermato che il suo gesto è conseguenza del mancato rispetto di Sgarbi nei suoi confronti e di quelli del marito Carlo.

Sgarbi, secondo Marina, ha censurato una foto, che si sarebbe dovuta mostrare nella kermesse in questione, che la ritrae con il marito Carlo e Moravia, adducendo che non sarebbe piaciuta a nessuno in quanto ritraente persone anziane.

Purtroppo, però, Sgarbi ha pagato cara questa affermazione.

Impostazioni privacy