Lottomatica Group: nuova commessa in Colombia

Gtech Corporation, la società americana controllata da Lottomatica Group, società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari, s’è aggiudicata un nuovo contratto, in Colombia, della durata pari a cinque anni. Trattasi, nello specifico, di una commessa siglata con Etesa En Liquidacion, sulla base di una procedura di offerta pubblica avvenuta durante il primo trimestre del corrente anno, per la gestione di una lotteria online denominata “Baloto“.

Secondo quanto ha dichiarato il Ceo di Gtech Corporation, Jaymin B. Patel, la società lavora da oltre dieci anni con il governo colombiano, ed è stata la prima ad operare sul mercato nazionale dei giochi del Paese nel fornire supporto ai fini dell’introduzione di standard internazionali che assicurassero sia affidabilità, sia trasparenza. Risale non a caso al 1999 l’aggiudicazione, da parte di Gtech Corporation, di una concessione della durata di dieci anni per l’offerta online proprio del “Baloto”.

Secondo quanto riporta un comunicato ufficiale emesso in data odierna, lunedì 27 giugno del 2011, da Lottomatica Group, il presidente di Gtech Colombia, Alvaro Gomez, ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’aggiudicazione di una commessa in concessione la cui decorrenza è fissata per il mese di aprile del 2012 a fronte di una generazione di ricavi per Gtech Corporation stimata in 55 milioni di dollari americani nell’arco dei cinque anni di durata che sono previsti. I terminali Gtech Corporation, tra l’altro, oltre alla vendita della lotteria del Baloto offrono anche servizi aggiuntivi, tra i quali le ricariche per la telefonia mobile, le operazioni di trasferimento di denaro ed il pagamento delle bollette.

Impostazioni privacy