MIUI 1.6.24 per Acer Liquid e CyanogenMod 7.1

Pochi giorni fa abbiamo parlato di due custom rom in sviluppo per Acer Liquid: si tratta di MIUI per Liquid e Liquid Next. Queste due custom rom sono già a livelli di qualità molto interessante, ma questa settimana si apre con delle interessanti novità riguardanti la base di queste custom rom. Infatti, è stato rilasciato MIUI 1.6.24 e la notizia del giorno che farà felici non solo i possessori di Acer Liquid ma di tanti altri dispositivi è il rilascio di CyanogenMod 7.1 RC1.

Le qualità di queste due custom rom sono sicuramente più evidenti sullo smartphone Acer Liquid che in molti altri, considerando un processore da 768 MHz e una memoria RAM da 256 MB (per Liquid S100) o di 512 MB (per Liquid E). La rom MIUI è veramente molto interessante, ed ogni settimana introduce miglioramenti.

Nel caso di Acer Liquid, la ROM viene modificata per essere ottimizzata e con le recenti modifiche, sono state apportati alcuni miglioramenti per quanto riguarda le notifiche di chiamate perse e messaggi ricevuti, è stata migliorata la funzione di USB Tethering, è stato integrato RootExplorer (una comoda applicazione che permette di esplorare qualsiasi cartella presente sul proprio smartphone), è stato sostituito HotReboot con il più pratico QuickBoot (che permette di avviare con un tasto le modalità bootloader, recovery, e di riavviare il proprio smartphone).

CyanogenMod 7.1 RC 1, invece,, molto probabilmente, diventerà la base di Liquid Next, ma gli sviluppatori di questa custom rom sono studenti che stanno affrontando la maturità e quindi appuntamento nei prossimi giorni!

Impostazioni privacy