Porsche Panamera Turbo by Switzer Performance

Dopo un weekend all’insegna della velocità con il GP d’Europa del 2011, il lunedì si apre con un bolide di categoria differente, pensato per chi ritiene la Porsche Panamera Turbo tradizionale, una vettura poco potente. Per tutti questi, il tuner Switzer Performance ha realizzato un apposito pacchetto, chiamato P680, che andrà a modificare alcuni parametri della vettura per ottenere un sensibile aumento delle prestazioni.

L’obiettivo sembrerebbe essere stato raggiunto grazie all’ introduzione di un kit che comprende un particolare turbocompressore, modifiche alla mappatura della centralina e anche un intercooler modificato che dovrebbe raffreddare meglio il motore che è decisamente più “pepato” della versione standard.

Infatti, il motore di base sviluppa “solo” 493 cavalli, mentre grazie al pacchetto Switzer Performance, il motore V8 di 4,8 litri è in grado di sviluppare una potenza di 680 cavalli e 970 Nm di coppia massima. A questo punto, è naturale chiedersi quali siano i miglioramenti in termini di prestazioni. Non sono stati rilasciati dati ufficiali, ma grazie a questo speciale kit, la vettura Porsche Panamera Turbo dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 3,5 secondi e ottenere una velocità massima stimata di quasi 350 km/h. Alcune indiscrezioni parlano di 346 km/h, ma si tratta di dettagli trascurabili.

Come ottenere la Porsche Panamera Turbo by Switzer Performance? La prima cosa da fare è procurarsi una Porsche Panamera Turbo in una concessionaria Porsche e poi bisogna acquistare il kit P680 di Switzer Performance, offerto al prezzo di 15.520 euro. E ora affittate una pista per sfruttare a fondo il vostro bolide.

Impostazioni privacy