Acer: stime in ribasso per i netbook

Il produttore Acer, sta affrontando un periodo decisamente negativo in questo momento, visto che dopo aver abbassato le stime di vendite per quanto riguarda i tablet Android, ora arriva anche il ribasso nel settore dei notebook. Infatti, la quota prevista di vendite si aggirava intorno ai 6,4 milioni di dispositivi, mentre ora le stime sono scese a quota 5,4 milioni di unità.

Il ribasso previsto non sarebbe proprio eccessivo, ma quello che fa riflettere maggiormente è che sembra essere calato un calo degli ordini soprattutto per quanto riguarda i netbook. Come era facile aspettarsi, la diffusione dei tablet, sta sfavorendo la vendita di questi device, visto che fondamentalmente i due tipi di dispositivi sono rivolti alle stesse categorie di utenti. Per quanto riguarda i tablet, Acer ha venduto circa 800.000 device e ora punta a mantenere questo ritmo anche nel prossimo trimestre.

Il punto di forza per Acer restano comunque i notebook (nonostante il calo di domande) visto che a luglio potrebbero essere venduti circa 1,5 milioni di dispositivi mentre per Agosto e Settembre sono previste circa 2 milioni di vendite mensili. In casa Acer, inoltre, c’è stata anche una riorganizzazione dell’organico che ora punta a incrementare le vendite del settore tablet in un prossimo futuro.

Il fondatore di Acer, Stan Shih, ha evidenziato che la società ha bisogno di tempo per affrontare questa riorganizzazione. Comunque, la società ha lanciato nell’ultimo periodo uno dei tablet migliori per rapporto qualità prezzo, l’Acer Iconia Tab A500 e si appresta a lanciare sul mercato il suo primo ChromeBook.

Impostazioni privacy