Cena con delitto e aperitivo con delitto: due nuovi e particolari modi di godersi la buona cucina

Per gli amanti dei gialli e della buona cucina è stata creata una formula originale per unire le due passioni. La “cena con delitto” è una simpatica iniziativa che si adatta perfettamente ad una cena originale con gli amici ma anche alle occasioni particolari come le cene aziendali e gli addio al celibato/nubilato per i quali viene stilato un programma ad hoc dove gli ospiti potranno partecipare come protagonisti della storia rappresentata.

La serata comincia con un misterioso delitto in un ristorante, i vari tavoli diventano vere e proprie squadre di detective. Gli ospiti, una volta preso posto, potranno gustare le pietanze cucinate con grande maestria dagli chef e, tra una portata e l’altra, indagare sul delitto. La cena è composta da un menù che varia da un ristorante all’altro e va dall’antipasto al dolce. Al termine del lauto pasto verrà chiesto alle varie squadre di indicare chi secondo loro è il colpevole, il movente e l’arma usata per il delitto.

Il prossimo appuntamento in calendario è fissato  per il prossimo 1 luglio a Melegnano, comune in provincia di Milano, si tratta di un aperitivo con delitto per il quale il menù prevede un ricco antipasto composto da pasta fredda, insalata di riso, pizzette, cous cous di verdure, focaccia farcita e molto altro. La serata è intitolata “Morte a Venezia” e ha inizio con un’attrice che viene trovata strangolata in una stanza d’Albergo. La prenotazione per questo evento è obbligatoria ed il costo è di soli 15 Euro.

Dovremo attendere il 16 luglio invece per la prossima cena con delitto che si svolgerà a Milano ed avrà come titolo “L’assassino suona sempre due volte”. La serata si apre con una giovane studentessa trovata folgorata nella vasca da bagno. Il menù prevede come antipasto un tagliere di salumi accompagnato dal tradizionale gnocco fritto, come primo degli gnocchetti caserecci con salsiccia sfumata alla birra, arrosto con patate come secondo e si conclude in dolcezza con una panna cotta al caramello. Costo della serata 49 Euro.

Milano è quindi pronta ad accogliere tutti gli Sherlock Holmes golosi in circolazione, maggiori informazioni sulla programmazione e gli indirizzi delle cene in programma si potranno trovare sul sito internet dedicato: www.cena-con-delitto.it.

Impostazioni privacy