E’ Yoda il cane più brutto del mondo

Yoda è un simpatico cagnolino che, grazie al suo aspetto non particolarmente gradevole, è stato incoronato “cane più brutto del mondo”. Il cane è il vincitore di un concorso che si tiene ogni anno in California, il “World’s Ugliest Dog”, nel quale viene scelto il campione di bruttezza.

Yoda ha quattordici anni,  è un incrocio di chihuahua e prende il nome dallo Jedi di Star Wars a cui, secondo i suoi padroni,  assomiglierebbe. E’ un cagnolino molto particolare: ha una cresta di peli sulla testa, la lingua sporgente, lunghe zampe magre e pesa meno di un chilogrammo.

La sua padrona, la signora Terry Schumacher, ha parlato di quando ha trovato il cane, che era stato abbandonato, in un vialetto e ha raccontato di come si sia spaventata nel vederlo,  credendo fosse un ratto; ad un esame più attento la signora si era resa conto che si trattava di un cane e aveva deciso di adottarlo. Da allora Yoda è sempre rimasto con la sua padrona che lo accudisce con amore.

Il cane ha vinto la ventitreesima edizione del concorso che si è tenuto al Sonoma-Marin Fair di Petaluma. Dopo la vittoria la signora Schumacher ha abbracciato e baciato il suo cane che, grazie al suo aspetto così particolare, le ha permesso di vincere un premio di mille dollari e una fornitura di crocchette per cani.

Yoda ha  battuto gli altri 29 concorrenti , tutti cani molto curiosi, senza denti,  senza peli, feriti,  ma non per questo meno amati dai loro padroni, perché non bisogna necessariamente essere belli per ricevere affetto.

Impostazioni privacy