Hamsik, voglia di Milan:”Sarebbe una svolta”

Il matrimonio tra Marek Hamsik e il Milan sembra essere sempre più probabile. Il giocatore napoletano sta ultimamente mandando segnali sempre più forti alla dirigenza di Via Turati, che da tempo gli ha messo gli occhi addosso e presto vorra mettergli anche le mani.

A confermare quanto detto poc’anzi è lo stesso giocatore slovacco, il quale ha deciso di fare il suo personalissimo “outing” dichiarando di voler vestire al più presto la maglia rossonera. In un’intervista rilasciata al quotidiano Pravda, lo slovacco ha lasciato aperto ogni spiraglio per un possibile trasferimento all’ombra della Madonnina:”Sono lusingato della stima espressa da Galliani e Allegri. De Laurentiis non mi vuole cedere ma nulla è certo, il mio ciclo a Napoli prima o poi finirà” ha detto Marekiaro parlando della sua possibile nuova squadra:”Mi piacerebbe indossare la maglia del Milan. Sarebbe una svolta per la mia carriera. Negli ultimi quattro anni la società mi ha dato molto, ogni stagione sono cresciuto, ma ho la sensazione che non potrò crescere ancora”.

Insomma, quel che è chiaro è che il giocatore vuole iniziare ad alzare trofei, cosa abbastanza difficile in una piazza comunque prestigiosa come quella partenopea, il messaggio al Napoli di De Laurentiis, che ha più volte ribadito di volerlo trattenere, è questo:”Non è facile stabilire il momento in cui andarmene da Napoli – dice il centrocampista -:”non sono vecchio ma non ho vinto nulla, sarebbe ora di iniziare. Il Milan? Sarebbe una svolta“.

Una cosa è certa, la prossima stagione Hamsik la giocherà in Italia:”Lascio aperta ogni possibilità. L’unica cosa che posso dire è che non voglio lasciare l’Italia. Gioco in questo paese da sette anni, ho imparato bene la lingua, sono diventato qualcuno qui e mi sento bene perché mi sono adattato al modo di vivere degli italiani”. Una dichiarazione d’amore ad un paese che l’ha consacrato, calcisticamente, e che, in futuro, potrebbe regalargli addirittura nuove soddisfazioni.

Impostazioni privacy