I Wilco presentano due nuovi pezzi dal vivo

Si muove qualcosa in casa Wilco: la band americana ha suonato due nuovi pezzi durante la sua esibizione al Solid Sound Festival, che si è svolto durante questo weekend al Massachusetts Museum of Contemporary Arts. Le due canzoni (“Born Alone” e “Dawned On Me”) dovrebbero far parte dell’attesissimo nuovo album del combo americano, che sarà intitolato The Whole Love.

Secondo quanto dichiarato dal leader Jeff Tweedy in un’intervista a Rolling Stone l’album sarà diviso tra due tendenze: da un lato canzoni pop “disturbate” dall’uso di suoni non convenzionali, dall’altro pezzi più country e tradizionali. Tra i brani ci dovrebbe essere una traccia da sette minuti “Art of Almost”, che renderà felici gli amanti delle tendenze più elettroniche del sestetto di Chicago, ma anche ballate in puro stile Wilco, come “Black Moon” e “Whole Love”. Qui sotto potete vedere “Born Alone” suonata davanti al pubblico del Massachusetts nel corso del weekend.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X9Uep-c6gaw[/youtube]

Come se non fosse abbastanza, da qualche giorno è disponibile in streaming il nuovo singolo del gruppo, “I Might”. Sul retro del 7″ troviamo una cover del cantautore new wave Nick Lowe, “I love my label”, una vera dichiarazione d’amore per le etichette indipendenti scritta nel 1977 per l’etichetta Stiff Records, della quale Lowe era il fiore all’occhiello. In questo caso i Wilco dedicano la canzone alla loro neonata etichetta, la dBpm Records, che distribuirà d’ora in poi tutti i loro lavori. La data di uscita del singolo è fissata per il 19 Luglio e lo potete ascoltare in streaming cliccando qui sotto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nNs7NLwuHx0[/youtube]

Impostazioni privacy