Nexus Prime potrebbe essere il nuovo Google Phone

Continuano a sprecarsi indiscrezioni su quello che potrebbe essere uno degli smartphone più attesi di fine 2011: il nuovo Google Phone che dovrà rimpiazzare l’attuale Google Nexus S. Come di consueto, il rilascio di un dispositivo Google Phone avviene sempre in prossimità delle feste natalizie, ma già sei mesi prima ci sono alcuni rumors che indicherebbero alcuni particolari: ad esempio, il terzo dispositivo di Google potrebbe essere prodotto ancora una volta da Samsung (e non LG come indicato in precedenti indiscrezioni).

Un’ altra novità riguarderebbe il nome del dispositivo che non sarebbe più Google Nexus 3, come indicato in precedenza, ma si tratterebbe di Google Nexus Prime (ovviamente, questa è un indiscrezione enorme, quindi è da prendere “con le pinze”). Una cosa che invece, è quasi scontata è la presenza su questo smartphone del s. o. Android 2.4 Ice Cream Sandwich, visto che si tratta dell’ ultima versione del s. o. Android svelata in occasione del Google I/O 2011, e ancora non prevista da alcuno smartphone che debutterà a breve.

C’è molta attesa per questo s. o. soprattutto per un motivo: esso sarà ottimizzato sia per smartphone che per tablet e questo potrebbe mettere fine ai problemi di mancato successo che stanno affrontando i tablet dotati di s. o. Android Honeycomb.

Comunque tornando al dispositivo in questione, sembra che il display sarà un Super AMOLED HD con una risoluzione molto elevata, di circa 1280 × 720 pixel. Il processore in dotazione quasi sicuramente sarà un dual core con una frequenza di clock che potrebbe arrivare anche a 1,5 GHz.

Impostazioni privacy