Gli utenti Android possono scaricare applicazioni per il proprio smartphone o tablet da moltissimi online store, oltre che dal tradizionale Android Market accessibile dal proprio dispositivo. Si può infatti, procedere al download delle applicazioni tramite Market Android via WEB, il quale permette di scaricare applicazioni sul proprio smartphone anche senza collegare il device al PC. Altre soluzioni possibili sono App Brain, il preferito, prima dell’ avvento di market.android.com e Amazon Appstore (autore di una controversia nei confronti di Apple che rivendica i propri diritti sul nome App Store).
Come si può notare, c’è già l’imbarazzo della scelta sulle location dove poter acquistare o scaricare applicazioni. Ma a quanto pare, è in arrivo un nuovo Store per tutti gli utenti di smartphone Android che possiedono una SIM Card appartenente all’ operatore TIM Italia.
Infatti, a differenza di tutti gli altri Store che abbiamo citato all’ inizio dell’ articolo, il nuovo Tim Store, garantirà l’accesso al servizio ai soli clienti TIM. L’utilità del servizio la lasciamo scoprire ai nostri lettori, ma almeno per il momento, il catalogo offerto da questo Store non è completo come quello dei suoi concorrenti, ma comunque è possibile avere accesso ad una catalogo diviso in base a categoria, costo o rilevanza. Il servizio è online da poco, quindi è normale che il catalogo sia poco fornito.
A questo punto, se siete clienti TIM potete visitare il nuovo store che trovate a questo indirizzo: http://www.timstore.it/web/home.jsp Di seguito, invece trovate il video promozionale di TIM Store:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ysoip95TrgQ[/youtube]





