500.000 attivazioni Android ogni giorno

Quanto è grande il successo di Android? Possiamo trovare un’ indicazione di questo successo attraverso un tweet che è stato inviato da Andy Rubin, vice presidente Senior di Google, il quale ha condiviso tramite il social network Twitter un dato molto significativo riguardante il numero di smartphone che vengono venduti (o in gergo, attivati) in un solo giorno.

Andy Rubin ha comunicato che ogni giorno nel mondo vengono attivati oltre 500.000 dispositivi Android. Un milione di dispositivi Android vengono attivati ogni 48 ore. Sono numeri da capogiro in assoluto, ma la notizia è resa ancora più sensazionale dal notevole incremento avuto nello scorso mese.

Infatti, al recente Google I/O che si è svolto poco più di un mese fa, la società comunicò che ogni giorno venivano attivati 400.000 dispositivi ogni giorno. Quindi, nel giro di solo un mese, c’è stato un considerevole aumento (ben 100.000 in più). Un aumento che è di circa il +4,4% con frequenza settimanale. Da considerare che in questi risultati sono inclusi sia gli smartphone che i tablet, ma i secondi devono ancora crescere, visto che non riescono ad inserirsi prepotentemente nel mercato, come è successo, invece, con gli smartphone.

Ecco, quindi, che le prospettive future sono piuttosto rosee, visto che finita questa estate (che vedrà solo molti aggiornamenti ad Android Gingerbread per altrettanti smartphone e qualche update per alcuni tablet) arriveranno nuovi dispositivi che quasi sicuramente aumenteranno i numeri riscontrati all’ inizio della bella stagione. Successivamente, ci sarà anche il debutto di Android Ice Cream Sandwich e del nuovo Google Phone.

Impostazioni privacy