Alice Cooper special guest star in “Dark Shadows” di Tim Burton

Barnabas Collins si sta preparando ad invadere gli schermi cinematografici di tutto il mondo.

Ma chi è Barnabas? Si tratta del protagonista del nuovo film di Tim Burton dal titolo “Dark Shadows“, adattamento di una gothic soap opera degli anni 60 creata da Dan Curtis e che vanta la bellezza di 1225 episodi. Nel corso della storia i suoi personaggi si sono ritrovati ad avere a che fare con mostri di vario tipo, lupi mannari, streghe e vampiri. E proprio Barnabas, che nel film sarà interpretato da Johnny Depp, è un vampiro. Al suo fianco Eva Green nei panni della fattucchiera Angelique, Michelle Pfeiffer in quelli della padrona della tenuta Collins Elizabeth, e ancora l’ immancabile Helena Bohnam Carter, Jackie Earle Haley, Bella Heatcote, Jonny Lee Miller e la piccola Chloe Moretz.

A questo prestigioso cast è stato annunciato che si affiancherà il cameo di un noto e controverso esponente della musica rock. Stiamo parlando di Alice Cooper, lo shock rocker di Detroit che ha fatto del macabro e dell’horror il suo marchio di fabbrica. Il suo coinvolgimento è stato annunciato dallo stesso artista sul suo sito ufficiale e la notizia è arrivata poco dopo il concerto di Londra del suo tour, in cui a sorpresa Johnny Depp è salito sul palco suonando la chitarra e affiancando Cooper nell’ esecuzione di due brani: “I’ Eighteen” e “School’s Out“.

Le riprese di “Dark Shadows” sono attualmente in corso seguendo la sceneggiatura scritta da Seth Grahame-Smith, noto romanziere horror che ha recuperato e revisionato una prima stesura redatta da John August. Il film che segnerà la nuova collaborazione fra Burton e Depp uscirà nelle sale americane l’ 11 maggio del 2012.

Impostazioni privacy