iPad 2 nell’attrezzatura dell’esercito di Singapore

Ancora aria di trionfo per i dispositivi Apple. Dopo aver sconfitto i prodotti ideati da RIM in campo business è riuscita a subentrare anche in altri ambiti. Abbiamo già affermato di aver visto il tablet melato nelle mani nel presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama.

A confermare la tesi del suo insediamento in molteplici campi, non solo in America, arriva una notizia da Singapore. L’aeronautica e la marina di questo stato oltre ad avere la classica attrezzatura d’assalto, fra cui possiamo trovare fucili e bombe a mano, saranno dotati anche di un prezioso iPad 2.

Sono stati ordinati ben 8.000 modelli di questo device marcato dalla Apple. Possiamo, dunque, immaginare la spesa che hanno dovuto fronteggiare visto il prezzo elevato di ogni singolo dispositivo. Non hanno però voluto badare a spese pur di riuscire ad inserire il tablet nell’equipaggiamento, difatti, vorranno usare le stupefacenti doti di questo prodotto per ottenere un vantaggio sugli avversarsi.

In tal modo i soldati dovranno essere addestrati anche nell’uso di queste piattaforme che dovranno utilizzare per rubare scatti e girare video agli ostili, per poi analizzare gli elementi dopo la missione. Questi contenuti potranno essere subito caricati on line sul sito dell’esercito LEARNet.

Inoltre verrà inserito anche un sistema di messaggistica istantanea per permettere alle truppe di comunicare, porre delle domande ai propri superiori oppure aprire delle discussioni. Potrebbero venire ideate delle apposite applicazioni per il settore, per avvantaggiare ancora di più i militari.

Ricordiamo che Singapore risulta essere una delle basi militari più attrezzate in Asia.

Impostazioni privacy