Nissan Qashqai: 1 milione di auto vendute

Dopo la recente soddisfazione avuto con il record stabilito con la Micra, il costruttore nipponico Nissan, può festeggiare un altro importante record che riguarda le vendite della Nissan Qashqai, la vettura che ha di fatti, aperto la strada ai SUV. Questa vettura è stata presentata solo nel 2007 e in soli 4 anni è già riuscita a vendere un milione di esemplari.

La milionesima auto è stata prodotta dallo stabilimento Nissan di Sunderland e si tratta di una versione in allestimento Tekna, color argento dotata di motore diesel di 2.0 litri, e prima di essere consegnata all’ automobilista che ha comprato la vettura, sarà esposta all’ex Millenium Dome di Londra (ora O2).

Si tratta di un record incredibile se si considera che in questo stabilimento solo altre due vetture hanno superato il milione di vendite, la Micra e la Primera, che però hanno impiegato un tempo molto più elevato: la Micra, con 2,3 milioni di auto prodotte dal 1992 al 2010 (8 anni) e la Primera con 1,4 milioni dal 1990 al 2007 (in 17 anni).

L’auto si è dimostrata un successo fin dal debutto e ha richiesto una produzione notevole, tanto è vero che nel giugno del 2008 è stato avviato il terzo turno di lavoro, proprio per rispondere alle elevate richieste di questa vettura (che anche da usata, tiene molto bene il valore nel corso degli anni). Nel 2009 è stato sospeso per la crisi del mercato delle auto, per poi essere ripristinato a maggio 2010 ed è ancora tuttora in corso. Un successo fuori dalle più rosee aspettative.

Impostazioni privacy