Volkswagen UP vs Fiat Panda

Volkswagen UP e Fiat Panda potrebbero contendersi il mercato europeo delle city car nel 2012. Infatti, anche se le auto non sono ancora state presentate ufficialmente, tra la vettura italiana e quella tedesca è già sfida all’ ultimo bullone. Entrambe le auto dovrebbero essere presentate al prossimo salone di Francoforte previsto a settembre 2011.

Sia Fiat che Volkswagen hanno molto da perdere: il gruppo Volkswagen vuole riscattarsi dalla magra figura portata avanti con la Fox, mentre Fiat deve mantenere il primato stabilito e cioè quello di citycar preferita dagli europei. La sfida viene alimentata anche da alcuni dati bancari. Infatti, ci pensa la Deutsche Bank ad alimentare la sfida tra i Costruttori Fiat e VW.

In particolare, la Deutsche Bank sostiene che la VW UP migliorerà il mercato delle city car, visto che la vettura avrà un costo relativamente basso. A quanto pare, è intenzione di portare avanti una sfida non solo per quanto riguarda la qualità dei modelli, ma la Deutsche Bank starebbe per portare la sfida tra queste due city car in ambito di mercati finanziari. Ma ai clienti poco interessano i dati bancari: quello che interessa maggiormente sarà vedere le qualità tecniche offerte da questi due modelli, molto simili fra loro, dove VW metterà tutta la propria tecnologia, mentre Fiat metterà tutta l’esperienza accumulata in più di 30 anni di produzione della Panda.

Ovviamente, c’è molta curiosità per il Salone di Francoforte e per le “dichiarazioni di guerra” che potrebbero continuare ad esserci fra il presidente VW, Ferdinand Piech, e Sergio Marchionne.

Impostazioni privacy