Chris Hemsworth protagonista di “Shadow Runner” per la Columbia Pictures

L’ abbiamo visto maneggiare il martello magico nel cinecomic della Marvel intitolato “Thor” e prossimamente sarà, probabilmente, armato di spada e fucile nella rivisitazione della favola di Biancaneve “Snow White And The Huntsman“, dove interpreterà il Cacciatore. Adesso nella sua alta pila di documenti arriva un nuovo contratto: è quello di ingaggio come protagonista di “Shadow Runner“, una nuova pellicola della Columbia Pictures incentrata su una squadra di agenti segreti specializzati nel compimento di operazioni militari al limite dell’impossibile.

Lui è l’ australiano Chris Hemsworth e il suo futuro, come potete vedere, è molto roseo. “Shadow Runner” nasce da un’ idea di Hossein Amini, sceneggiatore di “Drive“, il film di Nicolas Winding Refn presentato allo scorso Festival di Cannes. La storia dei suoi protagonisti si ispira a quella reale di un commando israeliano che durante una delle sue operazioni ha individuato un leader di Hamas all’ interno di un albergo, infiltrato all’ interno dell’ edificio tutti e diciassette i membri della squadra, e riuscire nel difficile compito di eliminare il componente dell’ organizzazione politico-terrorista. Il film però non seguirà sicuramente questa vicenda, e non è ancora ben chiaro se Amini si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura.

Sicuramente però sarà lui a impegnarsi nel ruolo di produttore esecutivo per questo nuovo esplosivo action-thriller, e probabilmente è stato stesso lui ad indirizzare gli studios verso Hemsworth, con cui sta collaborando per il film fiabesco di Rupert Sanders.

Ai tanti progetti citati ovviamente bisogna aggiungere il film corale “The Avengers – I Vendicatori“, in cui Hemsworth tornerà a vestire i panni del Dio del Tuono creato da Stan Lee e Jack Kirby. Tanti film per questo giovane attore, che nel 2011 ha letteralmente fatto il botto.

Impostazioni privacy